https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image_thumb
Notizie 02 ott 2024

Dal 1 ottobre aperte le prenotazioni. Sabato 5 e domenica 6 ottobre due giornate dedicate alla campagna antinfluenzale 2024 - 2025

image_thumb
Notizie 08 mag 2024

Approvata dal Consiglio comunale la Politica Ambientale

image_thumb
Notizie 02 apr 2024

Tutti i proprietari di conifere e resinose in genere (pini) devono procedere, obbligatoriamente, ai necessari interventi antiparassitari contro la processionaria, così come previsto nell’ordinanza sindacale n.5/2007.

Comunicati 11 mar 2024

Il Comune aderisce all’associazione nazionale fondata a Siena nel 1987

Comunicati 26 feb 2024

Scoperta una targa all’ingresso di palazzo Barbieri

image_thumb
Notizie 09 gen 2024

scadenza alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024

image_thumb
Comunicati 02 ott 2023

Sono iniziati i lavori per aumentare la portata del torrente che attraversa Padenghe

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Riqualificato il collegamento pedonale tra il centro del paese e la frazione Monte

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Grazie a una convenzione stipulata con il Comune trentino di Borgo Lares

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Il sindaco di Padenghe Albino Zuliani interviene a proposito della festa di capodanno allo Splendid Bay

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Ogni anno una panchina rossa contro la violenza sulle donne. La prima è stata collocata nel giardino della biblioteca civica di Padenghe

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Una cerimonia in occasione dell’ultimo 1° maggio

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Inaugurazione sabato 1° aprile alle ore 10.30 in piazza G. D’Annunzio

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Più acqua e meno plastica nelle scuole di Padenghe con le 240 borracce ecologiche consegnate dal Comune e da Acque Bresciane ai bambini della scuola primaria – Una mostra in Biblioteca, giornata dell’albero e pulizia dei sentieri

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Si è svolta mercoledì 23 dicembre, nel rispetto del divieto di incontri in presenza, la premiazione degli studenti più meritevoli.

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Continua nel Comune di Padenghe la politica di contenimento delle imposte locali

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Presentato il progetto di riqualificazione del centro storico

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Il Comune aderisce al progetto europeo per la tutela del Garda. Dal 3 aprile in piazza D’Annunzio un’opera allestita con materiali di recupero

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Prossimi al via anche i cantieri previsti nel 2022 e bloccati dal rincaro dei materiali

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Inaugurazione della palestra del plesso scolastico “Margherita Hack”, completamente ristrutturata

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Dopo l'incontro pubblico dello scorso febbraio, Acque Bresciane anticipa, solo per il Comune di Padenghe, il sistema tariffario che, per gli altri comuni, entrerà in vigore dal 2021

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Rinnovato il campo da calcio “Don Tosi” - Sistemati i giardini del plesso scolastico

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Rispetto al 2021 balzo in avanti degli arrivi (+55%), stabili le presenze

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Un reading nella sala comunale di Padenghe per raccontare l’orrore dell’Olocausto

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

All’amministrazione Comunale spetta il trattamento sul suolo pubblico, mentre nelle aree private è interesse e compito dei proprietari prevenire, controllare e segnalare la diffusione della zanzara tigre

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Incontro in videoconferenza tra amministrazione comunale e operatori economici

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Luminarie ridotte a Padenghe sul Garda, una scelta utile e necessaria

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Il consiglio comunale ha approvato le agevolazioni sulla Tari-Tassa sui rifiuti per le famiglie con reddito Isee fino a 22.000 euro

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

All’insegna del “Chi ha metta, chi non ha prenda” per una solidarietà circolare

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Tornano i “Mercoledì del centro” organizzati da Comune e ProLoco

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Con l’autunno la biblioteca Alda Merini di Padenghe sul Garda riprende una serie di attività ed eventi rivolti a bambini ed adulti

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Il Comune aderisce alla Comunità Energetica Rinnovabile del Garda

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Convenzione con Garda Uno per l’utilizzo di un mezzo elettrico

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Partecipata assemblea pubblica con i funzionari di Acque Bresciane

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Approvato dal Consiglio il bilancio di previsione 2020-2022 – Quasi un milione e mezzo di investimenti e 530.000 euro di recupero dell’evasione Imu – Il sindaco Zuliani annuncia le prossime opere pubbliche

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Mercatino, auto, musica e oggetti d’epoca aprono la stagione turistica di Padenghe sul Garda

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Mostra e laboratori di street art a Padenghe dal 28 maggio al 5 giugno

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Sabato 28 maggio alla biblioteca civica Alda Merini di Padenghe sul Garda

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

A partire da sabato 22 maggio 2021 torna nella precedente sede di via Verdi

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Orario esteso lunedì e giovedì e chiusura al mercoledì

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Previsto un evento per bambini e famiglie nella seconda metà di maggio

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Il sindaco Albino Zuliani si rivolge ai cittadini di Padenghe per spiegare le sue scelte, rispondere alle accuse e rassicurare sulla continuità e sul buon governo del paese

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Per effetto del ricalcolo dei costi e delle agevolazioni a famiglie e attività

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Approvata la convenzione che consente sconti sull’ingresso al parco acquatico “Le Ninfee”

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Informazioni, consulenza e assistenza per molte pratiche di competenza del Tribunale civile

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Ultimo appuntamento del calendario di eventi natalizi. Mercatini, animazione e giochi per bambini

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Sarà concessa in uso gratuito alle associazioni e alle scuole di Padenghe

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Rimesse in funzione le due cabine telefoniche dedicate allo scambio gratuito di libri

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Per la prima volta la corsa attraverserà il centro di Padenghe sul Garda.

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

Sta per chiudersi con la mediazione dei sindaci di Padenghe e Polpenazze la vicenda che vede contrapposte la fondazione fratelli Beretta – San Giuseppe e la cooperativa Progetto Salute.

image_thumb
Comunicati 01 ott 2023

È in pieno svolgimento il programma di eventi natalizi promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, il circolo “Noi Padenghe” e l’Unione dei Comuni della Valtenesi.

image_thumb
Notizie 13 set 2023

Il giorno 19 settembre 2023, alle ore 12:00, i telefoni cellulari in tutta la Regione Lombardia saranno raggiunti da un messaggio di test IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale.

image_thumb
Notizie 26 lug 2023

Indicazioni per la segnalazione danni subiti da trasmettere a Regione Lombardia

image_thumb
Notizie 12 lug 2023

Domande da presentare entro le ore 13.00 del 08/08/2023

image_thumb
Notizie 29 giu 2023

Graduatorie

image_thumb
Notizie 06 giu 2023

Il Comune di Padenghe seleziona n.2 tirocinanti - Le domande vanno presentate entro il 20 giugno 2023

image_thumb
Notizie 06 giu 2023

Avviso pubblico interventi mantenimento alloggio in locazione - misura unica - anno 2023

image_thumb
Notizie 10 mag 2023

Revocata ordinanza 4/2023

image_thumb
Notizie 08 mar 2023

Manifesto proclamati eletti

image_thumb
Notizie 19 gen 2023

Workshop sul public speaking e la comunicazione efficace

image_thumb
Notizie 19 gen 2023

Modalità rilascio permesso parcheggio per residenti

image_thumb
Notizie 18 feb 2020

Sono riaperti i termini per presentare la candidatura a componente della Consulta Territoriale

Amministrazione

Uffici

Ufficio Messo Comunale e Protocollo

L’ufficio Messo Comunale e Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Uffici

Ufficio Manutenzione Ordinaria e Straordinaria del Patrimonio comunale

L'ufficio si occupa di tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.

Uffici

Ufficio rapporti finanziari con Unione dei Comuni della Valtenesi in merito a gestione manutenzioni e lavori pubblici ed ecologia e ambiente

L'Ufficio rapporti finanziari con Unione dei Comuni della Valtenesi si occupa di attività in merito a gestione manutenzioni e lavori pubblici ed ecologia e ambiente

Uffici

Ufficio Gestione del Personale e Formazione

L'ufficio Gestione del Personale e Formazione si occupa di formazione, riqualificazione e valorizzazione del personale interno e dei Comuni su tematiche di interesse per il territorio

Uffici

Ufficio sistemi informativi

I servizi IT, o servizi informatici, sono sistemi o processi informatici che aiutano a rendere più efficienti le operazioni, riducendo l'utilizzo di risorse umane ed economiche e snellendo i processi

Uffici

Ufficio programmazione e attuazione mandato

L'ufficio si occupa di coordinamento, attività di programmazione e controllo, controllo strategico (finalizzato a valutare l’adeguatezza delle scelte compiute in sede di attuazione dei piani, controllo di gestione e controllo sulla qualità dei servizi.

Aree amministrative

Area Segreteria Generale

L'Area Segreteria Generale svolge prioritariamente attività amministrativa per lo più interna al Comune e in particolare di supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente.

Aree amministrative

Area Demografica

L'Area Demografica volge la funzione della regolare tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile, del Registro della Popolazione (Anagrafe) e delle Liste Elettorali.

Aree amministrative

Area Edilizia e Urbanistica

L'Area Edilizia e Urbanistica si occupa della gestione di tutto ciò che riguarda le attività edilizie intraprese da soggetti privati e degli aspetti urbanistici in attuazione del PRG.

Enti e fondazioni

GardaUno Spa

Informazioni relative a GardaUno.

Uffici

Ufficio Servizi Demografici

L'Ufficio Servizi Demografici svolge la funzione della regolare tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile, del Registro della Popolazione (Anagrafe) e delle Liste Elettorali.

Uffici

Ufficio Affari Generali

L'Ufficio Affari Generali è un'unità amministrativa che svolge un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane di un'organizzazione.

Servizi

Anagrafe e stato civile

Accesso ai servizi dell'ANPR

Procedimento di accesso ai servizi dell'ANPR

Autorizzazioni

Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento

Procedimento di cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento

Anagrafe e stato civile

Costituzione della convivenza di fatto

Procedimento di costituzione della convivenza di fatto

Anagrafe e stato civile

Cessazione della convivenza di fatto

Procedimento di cessazione della convivenza di fatto

Anagrafe e stato civile

Costituzione dell'unione civile

Procedimento di costituzione dell'unione civile

Autorizzazioni

Accesso civico semplice

Procedimento di accesso civico semplice

Autorizzazioni

Accesso civico generalizzato

Procedimento di accesso civico generalizzato

Autorizzazioni

Riesame della domanda di accesso civico generalizzato

Procedimento di riesame della domanda di accesso civico generalizzato

Autorizzazioni

Esercizio del potere sostitutivo

Procedimento di esercizio del potere sostitutivo

Autorizzazioni

Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali

Procedimento di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali

Autorizzazioni

Accesso documentale come consigliere comunale

Procedimento di accesso documentale come consigliere comunale

Autorizzazioni

Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Procedimento di opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Autorizzazioni

Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Procedimento di riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati

Anagrafe e stato civile

Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento

Procedimento di rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento

Autorizzazioni

Accesso documentale

Procedimento di accesso documentale

Documenti

Regolamenti

Regolamento per gli incentivi agli interventi volti al recupero e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente

Regolamento per gli incentivi agli interventi volti al recupero e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente

Attuazione Misure PNRR

P.N.R.R. - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR è il documento strategico che il Governo italiano ha predisposto per accedere ai fondi Europei NextGenerationEU definendo un pacchetto coerente di riforme e investimenti per il periodo 2021-2026, dettagliand

Piano di Governo del Territorio

Studio Geologico

Studio Geologico

Appalti, Bandi e Concorsi

Adotta una rotatoria

Bando per la ricerca di sponsorizzazione di aree verdi adibite a rotatorie e spartitraffico

Appalti, Bandi e Concorsi

Servizio di tesoreria comunale

Bando per il servizio di tesoreria comunale - periodo dal 01/07/2016 al 31/12/2020

Appalti, Bandi e Concorsi

Bando di concorso paese da fiaba

Il comune di Padenghe sul Garda, la Biblioteca Comunale con la collaborazione di Fiabe in costruzione – scriviamo Fiabe su misura - organizza il 1°concorso letterario per fiabe

Appalti, Bandi e Concorsi

Concorso di progettazione per la "Riqualificazione di Piazza D'Annunzio"

E' pubblicata la gradutoria finale del concorso di progettazione per la "Riqualificazione di Piazza D'Annunzio"

Appalti, Bandi e Concorsi

Concorso di idee per decorazione del sottopasso al lido

Il Comune di Padenghe sul Garda indice un concorso di idee per la progettazione di un elaborato grafico da realizzare sulle pareti del sottopasso pedonale del Lido a Padenghe.

Piano Regolatore Cimiteriale

Elaborati Grafici

Tavole ed elaborati grafici

Piano Regolatore Cimiteriale

Atti Comune

Atti Comune

Area Finanziaria

Pubblicità

Qualsiasi forma di pubblicità esposta all'interno del territorio comunale è soggetta a canone.

Area Finanziaria

Pubblicità Temporanea

Trattasi del volantinaggio distribuito dai singoli privati sul territorio comunale e/o locandine affisse negli esercizi pubblici.

Area Finanziaria

Pubbliche Affissioni

Dal 1 gennaio 2022, ai sensi del comma 836 dell'articolo 1 della legge 160/2019, il Comune di Padenghe sul Garda non effettua il servizio delle pubbliche affissioni.

Edilizia e Urbanistica

Deposito frazionamento terreni, atti notori

I frazionamenti e gli atti di compravendita relativi al territorio comunale devono essere depositati presso l'Ufficio Protocollo.

Edilizia e Urbanistica

Rilascio certificato idoneità alloggio

Il Certificato di Idoneità dell'alloggio è una certificazione rilasciata dal Comune in merito alla capacità ricettiva dell'alloggio stesso

Edilizia e Urbanistica

Rilascio permesso di costruire (Oneroso - Gratuito - In Sanatoria)

La domanda del Permesso di Costruire viene completata, quando necessario, con pareri della ASL, dell' ARPA

Edilizia e Urbanistica

Rilascio copie Atti di concessione o amministrativi

Modalità di richiesta di accesso ad atti amministrativi

Edilizia e Urbanistica

Controllo sull'attività edilizia

A seguito di richieste da parte del cittadino o d'ufficio si eseguono controlli sull'attività edilizia.

Edilizia e Urbanistica

Certificato di agibilità

Dal 30.06.2003 il Certificato di Abitabilità e di Agibilità sono unificati nell'unico Certificato di Agibilità.

Edilizia e Urbanistica

Posa insegne o Cartelli Pubblicitari

Vedi scheda

Lavori Pubblici e Territorio

Impianti illuminazione pubblica

Progetto di riqualificazione della pubblica illuminazione

Modulistica

Richiesta rimborso

Richiesta rimborso

Regolamenti

Regolamento sedute consiglio e giunte telematiche

Regolamento sedute consiglio e giunte telematiche

Regolamenti

Regolamento periodico comunale

Regolamento periodico comunale

Regolamenti

Regolamento incentivi gestione entrate

Regolamento incentivi gestione entrate

Regolamenti

Regolamento referendum comunali

Regolamento referendum comunali

Regolamenti

Regolamento relativo alla pubblicazione, alla facoltà di accesso telematico e al riutilizzo dei dati pubblici (open data)

Regolamento relativo alla pubblicazione, alla facoltà di accesso telematico e al riutilizzo dei dati pubblici (open data)

Regolamenti

Regolamento organizzazione degli uffici e dei servizi

Regolamento organizzazione degli uffici e dei servizi

Regolamenti

Regolamento orti sociali

Regolamento per la disciplina e la promozione degli orti sociali

Regolamenti

Regolamento per acquisizione in economia beni servizi e lavori

Regolamento per acquisizione in economia beni servizi e lavori

Regolamenti

Regolamento contributo asfaltature strade

Regolamento contributo asfaltature strade

Regolamenti

Regolamento di Contabilità

Regolamento di Contabilità

Regolamenti

Regolamento canoni non ricognitori

Regolamento per l'applicazione dei canoni non ricognitori

Regolamenti

Regolamento delle entrate

Regolamento delle entrate

Regolamenti

Regolamento funzionamento delle Commissioni Comunali

Regolamento funzionamento delle Commissioni Comunali

Regolamenti

Regolamento dei controlli interni

Regolamento dei controlli interni

Regolamenti

Regolamento comunale per l'attuazione del regolamento UE 2016/679 per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Regolamento comunale per l'attuazione del regolamento UE 2016/679 per la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

Regolamenti

Regolamento della Biblioteca Comunale

Regolamento della Biblioteca Comunale

Regolamenti

Regolamento per la disciplina delle presenze ed assenze del personale dipendente

Regolamento per la disciplina delle presenze ed assenze del personale dipendente

Regolamenti

Regolamento del registro dei condomini

Regolamento del registro dei condomini

Regolamenti

Statuto Consulta Giovani

Statuto Consulta Giovani

Regolamenti

Statuto Consulta Territoriale

Statuto Consulta Territoriale

Regolamenti

Indirizzi per la nomina e il funzionamento delle commissioni comunali

Indirizzi per la nomina e il funzionamento delle commissioni comunali

Regolamenti

Regolamento per l'applicazione della normativa sulle sanzioni amministrative per violazione alle disposizioni dei Regolamenti e delle Ordinanze del Comune

Regolamento per l'applicazione della normativa sulle sanzioni amministrative per violazione alle disposizioni dei Regolamenti e delle Ordinanze del Comune

Regolamenti

Norme per la concessione delle bacheche di proprietà comunale

Norme per la concessione delle bacheche di proprietà comunale

Regolamenti

Regolamento comunale per l'esercizio di taxi e del servizio di noleggio con conducente

Regolamento comunale per l'esercizio di taxi e del servizio di noleggio con conducente

Regolamenti

Regolamento comunale per l'alienazione di beni immobili

Regolamento comunale per l'alienazione di beni immobili

Regolamenti

Regolamento comunale per l'esecuzione dei lavori in economia

Regolamento comunale per l'esecuzione dei lavori in economia

Regolamenti

Regolamento per la concessione di contributi e sovvenzioni

Regolamento per la concessione di contributi e sovvenzioni, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici di qualsiasi genere e di patrocinio a favore di terzi in attuazione dell’art. 12 della legge 07.08.1990 n. 241 e dell’art.60 dello statuto comunale

Regolamenti

Regolamento per la concessione delle sale comunali

Regolamento per la concessione delle sale comunali

Regolamenti

Regolamento Auditorium P.zza D'Annunzio

Regolamento Auditorium P.zza D'Annunzio

Regolamenti

Regolamento disciplina delle sponsorizzazioni

Regolamento disciplina delle sponsorizzazioni di attività e progetti degli Enti Locali

Regolamenti

Regolamento Consiglio Comunale

Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale