Emergenza maltempo: Segnalazione danni subiti da trasmettere a Regione Lombardia

Indicazioni per la segnalazione danni subiti da trasmettere a Regione Lombardia

26 luglio 2023

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi: si tratta di un passaggio fondamentale affinchè la  Regione possa riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni.

La richiesta riguarda anche il nostro Comune pertanto è necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il 31.07.2023   le informazioni richieste da Regione Lombardia:

• Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute

Il Comune ha messo a disposizione un modello che è scaricabile dal sito istituzionale che va compilato in tutte le sue parti ed inviato, in formato PDF, via mail al seguente indirizzo: comune.padenghesulgarda@legalmail.it  corredato da un documento di identità, oppure consegnato a mano al protocollo presso gli sportelli del Comune nei seguenti orari:

giovedi: dalle ore 15.00 alle ore 17.30

venerdi dalle ore 09.30 alle ore 13.00

lunedi dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Per informazioni rivolgersi all'ufficio tecnico edilizia privata.

SI PRECISA CHE LA SEGNALAZIONE E' ESCLUSIVAMENTE PER FORNIRE A REGIONE LOMBARDIA UNA STIMA DI LARGA MASSIMA DEI DANNI SUBITI E NON UNA RICHIESTA DI RIMBORSO.

Ufficio Affari Generali

Via Italo Barbieri, 3 Padenghe sul Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia