Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
avviso pubblico
Presentazione suggerimenti entro il 5 aprile 2024
Nuovo Regolamento Edilizio ai sensi del DPR 380/2001 e della D.G.R. 24 ottobre 2018 – n. XI/695 e s.m.i
Presentato il progetto di riqualificazione del centro storico
L'Area Commercio - SUAP si occupa di programmazione delle attività commerciali e della vigilanza delle stesse, comprese le attività di commercio su area pubblica.
L'Area Demografica volge la funzione della regolare tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile, del Registro della Popolazione (Anagrafe) e delle Liste Elettorali.
L'Area Edilizia e Urbanistica si occupa della gestione di tutto ciò che riguarda le attività edilizie intraprese da soggetti privati e degli aspetti urbanistici in attuazione del PRG.
L'Ufficio Pubblica Sicurezza si occupa di interventi di protezione civile, polizia stradale, vigilanza edilizia. Si occupa altresì di rilascio di autorizzazioni per porto d'armi e autorizzazione per passo carrabile.
L'Ufficio svolge funzioni amministrative di controllo sull'attività edilizia privata, verificando la corrispondenza delle opere da realizzare alle norme tecniche di attuazione del P.R.G., Regolamento Edilizio e alle normative vigenti in materia.
L'Ufficio svolge funzioni amministrative per la pianificazione e l'assetto del territorio comunale.
L'Ufficio Opere e Lavori Pubblici svolge funzioni amministrative ed adempimenti per l'attuazione del programma delle opere pubbliche
L'Ufficio Commercio è un'unità amministrativa spesso presente a livello comunale che gestisce diverse questioni legate all'attività economica e alla regolamentazione delle imprese sul territorio.
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di fine lavori
Piano Urbano Generale dei Servizi del Sottosuolo (PUGSS)
Bando di gara mediante procedura aperta per concessione di lavori pubblici - immobile di proprietà comunale ubicato in località "Lido"
Precisazione in merito al bando
La richiesta per la proroga del Permesso di Costruire deve essere presentata in bollo entro il termine di fine lavori, corredata da Relazione circa le motivazioni e lo Stato dei lavori, documentazione fotografica e documentazione idonea per eventuale rica
I frazionamenti e gli atti di compravendita relativi al territorio comunale devono essere depositati presso l'Ufficio Protocollo.
La Voltura deve essere richiesta nel periodo di validità della pratica edilizia. Il richiedente deve presentare domanda in bollo allegando copia dell'atto notarile di vendita o donazione e l'originale dei titoli autorizzativi.
I professionisti nell'ambito delle loro funzioni, devono depositare presso l'Uffico Tecnico Comunale la documentazione completa afferente le opere strutturate dei progetti autorizzati.
La presente procedura si applica per il rilascio dell'Autorizzazione Paesistica per la realizzazione di Opere Edilizie e di Opere Pubbliche
La domanda del Permesso di Costruire viene completata, quando necessario, con pareri della ASL, dell' ARPA
Per l'abbattimento di alberi su suolo privato il cittadino dovrà accertarsi, recandosi presso i nostri uffici, che non esistano vincoli ambientali o monumentali.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica va allegato agli atti aventi per oggetto il trasferimento di proprietà dei terreni e serve a rendere edotto l'acquirente circa l'uso che può essere fatto dell'area sotto il profilo urbanistico.
Il Comune di Padenghe sul Garda ha affidato, tramite apposita convenzione, alla società ITALGAS S.p.a. (Gruppo ENI), con uffici in Desenzano del Garda (BS) in Viale Andreis, 74, l'espletamento del pubblico servizio di distribuzione del Gas Metano.
Sono di competenza del Comune tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di varia natura
Regolamento per gli incentivi agli interventi volti al recupero e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente