Istruzione
Dettagli dell'argomento
La domanda di adesione può essere presentata a partire dalle ore 12.00 di lunedì 11 novembre 2024 fino alle ore 12.00 di venerdì 6 dicembre 2024
Modalità per la fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria residenti a Padenghe sul Garda
Si è svolta mercoledì 23 dicembre, nel rispetto del divieto di incontri in presenza, la premiazione degli studenti più meritevoli.
Per evitare assembramenti, da lunedì 14 settembre e per tutto l'anno scolastico 2020/2021 cambia la viabilità nel parcheggio delle scuole in via Talina
Rimesse in funzione le due cabine telefoniche dedicate allo scambio gratuito di libri
L'Area Servizi Scolastici svolge funzioni e compiti a supporto dell’attività scolastica, promuove gli interventi a sostegno del diritto allo studio e quelli volti all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole
L'ufficio scuola gestisce le iscrizioni dei bambini al servizio scuolabus e al servizo di refezione scolastica.
Procedimento di iscrizione al servizio
Procedimento di iscrizione ai corsi di formazione
Nel mese di aprile vengono inviati alle famiglie i moduli di iscrizione al Servizio Scuolabus per i bambini della Scuola Materna, Elementare e Media.
I libri di testo per la Scuola Primaria sono a carico del Comune di residenza degli alunni e si possono acquistare attraverso il sistema delle cedole librarie, rilasciate dal proprio Comune di residenza.
Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.
Sistema informatizzato per la gestione del servizio di refezione scolastica
Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.
Il piedibus è un modo sicuro, ecologico e divertente per compiere il tragitto casa-scuola.
La biblioteca comunale di Padenghe, inaugurata nel 2004, si trova all'interno dell'ex asilo Zinelli-Perdoni. Occupa una superficie di circa 800 mq, di cui 200 sono dedicati alla sezione bambini e ragazzi.