Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Avviso pubblico in attuazione dell'accordo tra l'Unione dei Comuni della Valtenesi e i Sindacati dei Pensionati SPI CGIL - FNP CISL - UILP UIL per accedere al contributo tickets sanitari e/o utenze domestiche - anno 2025
"Anche Padenghe sul Garda fa parte della Rete Tessere Legami – 76 Comuni, un unico impegno: costruire insieme una comunità che contrasta la violenza contro le donne.”
Si rende noto che è stato approvato l'avviso per gli interventi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato – misura unica 2025.
Domande entro il 6 dicembre 2024
scadenza alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024
Ogni anno una panchina rossa contro la violenza sulle donne. La prima è stata collocata nel giardino della biblioteca civica di Padenghe
Sta per chiudersi con la mediazione dei sindaci di Padenghe e Polpenazze la vicenda che vede contrapposte la fondazione fratelli Beretta – San Giuseppe e la cooperativa Progetto Salute.
Domande da presentare entro le ore 13.00 del 08/08/2023
Avviso pubblico interventi mantenimento alloggio in locazione - misura unica - anno 2023
L’Ufficio è la struttura comunale incaricata della gestione e coordinamento dei servizi rivolti direttamente ai cittadini, con particolare attenzione al benessere sociale, all’inclusione e al supporto alle fasce più fragili della comunità.
Procedimento di vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Procedimento di concessione di un contributo economico individuale
Procedimento di agevolazioni tributarie
Interventi educativi e formativi all'interno della Scuola Media, affidati a Cooperative con esperienza nel campo della prevenzione e gestione delle dipendenze da droga e alcool.
Gestione del tempo libero per offrire, durante l'estate, un servizio di intrattenimento ai ragazzi in vacanza dagli impegni scolastici e allo stesso tempo promuovere la conoscenza degli sports, nella loro dimensione di svago e socializzazione.
Interventi eseguiti nella Scuola Media ed Elementare, a sostegno del ruolo insegnante e del genitore e di ascolto per lo studente che intendesse utilizzarlo.
Per tutti i nuclei familiari dove ci siano tre minori di anni 18 o sia nato o adottato un minore è possibile chiedere l'aiuto economico erogato dall'INPS.
Dal 1 ottobre al 31 marzo è attivo il servizio gratuito di raccolta a domicilio
Interventi di sostegno al nucleo familiare dove sia presente un disabile.
L'associazione accoglie temporaneamente adulti con disagio sociale, offre spazi e tempo per ritrovare se stessi, gli altri e Dio.
Il Centro sociale svolge la propria attività nel campo della solidarietà sociale e nel campo dell'assistenza sociale e socio sanitaria