Ufficio Ragioneria, Contabilità, Bilancio e Gestione debito

L'Ufficio Ragioneria, Contabilità, Bilancio e Gestione debito si occupa di bilancio di previsione e Rendiconto della gestione e relative certificazioni ministeriali e Corte dei Conti. Variazioni di bilancio, controllo equilibri finanziari e riequilibrio.

Tra le competenze dell'ufficio:

Predisposizione DUP (Documento Unico di Programmazione), bilancio di previsione e Rendiconto della gestione e relative certificazioni ministeriali e Corte dei Conti. Variazioni di bilancio, controllo equilibri finanziari e riequilibrio, assestamento, preparazione e variazioni al Piano Esecutivo di Gestione.

Programmazione investimenti, fonti di finanziamento e indebitamento, rapporti con la Cassa DD.PP., Monitoraggio Patto di stabilità e Programmazione flussi di cassa.

Tenuta contabilità IVA dell’Ente. Predisposizione e invio dichiarazioni IVA e IRAP, Mod. 770.

Supporto e collaborazione ai servizi di controllo interno, esclusivamente per la fornitura dei dati e per gli altri adempimenti di natura strettamente contabile, rimanendo in capo al segretario comunale l’attività propositiva di programmazione degli obiettivi (su indicazione degli organi di governo), di raccordo tra gli organi di gestione e quelli di indirizzo, di monitoraggio sull’attuazione degli obiettivi da parte dei responsabili di settore e di interscambio di informazioni con gli incaricati del controllo di gestione e con l’organismo indipendente di valutazione, in modo da favorire la costituzione di un gruppo di lavoro specificamente e permanentemente impegnato alla realizzazione di un sistema efficiente di valutazione.

Tipologia di organizzazione

Lunedì dalle 9.30 alle 13.30

Martedì dalle 9.30 alle 13.00

Giovedì dalle 15.00 alle 17.30

Venerdì dalle 9.30 alle 13.00

Area di riferimento

Area Finanziaria

Via Italo Barbieri, 3 Padenghe sul Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia

Email: ragioneria@comune.padenghe.brescia.it

Municipio di Padenghe sul Garda

Via Italo Barbieri, 3 Padenghe sul Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia

Email: segreteria@comune.padenghe.brescia.it
PEC: comune.padenghesulgarda@legalmail.it
Municipio di Padenghe sul Garda

• Telefono: 0309995600

L'ufficio è situato al piano ammezzato.

Pagina aggiornata il 22/03/2024