ISCRIZIONI ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale è necessario essere inseriti nell'apposito albo, depositato presso la Corte d'Appello di Brescia.
I Presidenti di seggio sono nominati in occasione di ogni consultazione elettorale dal Presidente della Corte d'Appello.
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Tra il 1° ottobre ed il 31 ottobre di ogni anno gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione all'Albo dei presidenti di seggio.
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
- cognome e nome
- luogo e data di nascita
- luogo di residenza
- titolo di studio
- professione, arte o mestierie
REQUISITI
- Essere elettore del Comune;
- Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore.;
- non aver superato il settantesimo anno di età.
SONO ESCLUSI per legge gli appartenenti ad una delle categorie elencate ai sensi dell'art.23 del Testo Unico 570/1960 e dell'art. 38 del Testo Unico 361/1957 e successive modificazioni:
a) i dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
b) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
d) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
fe i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Per informazioni e presentazione della domanda: ufficio elettorale 030-9995650 anagrafe@comune.padenghe.brescia.it