C.E.R. Valtenesi

Comunità Energetica Rinnovabile Valtenesi

Descrizione

A partire dal 1 gennaio 2025 è ufficialmente costituita la Comunità Energetica Rinnovabile VALTENESI, fondata dai Comuni di Calvagese della Riviera, Moniga del Garda, Padenghe sul Garda e Soiano del Lago. Per cittadini, imprese, associazioni ed Enti che aderiranno alla CER è possibile fino al 30/11/2025 presentare istanza sul portale GSE per il contributo a fondo perduto fino al 40% per l'installazione di impianti fotovoltaici, realizzati in Comuni con meno di 50.000 abitanti.

Per chi è interessato al contributo PNRR, si suggerisce di prestare particolare attenzione al documento "Iter Contributo PNRR FV", che sintetizza i passaggi necessari all'ottenimento del finanziamento.

Di seguito si allegano le regole operative per poter istruire la domanda sul portale GSE, atto costitutivo e statuto della Comunità Energetica VALTENESI, modulo di adesione da presentare al Comune e altre utili informazioni per la presentazione dell'istanza.

Per eventuali informazioni e per manifestare il proprio interesse alla CER Valtenesi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo ambiente@comune.padenghe.brescia.it .

Documenti

Ufficio responsabile

Area Lavori Pubblici

Via Italo Barbieri, 3 Padenghe sul Garda, Brescia, Lombardia, 25080, Italia

Telefono: 030 9995623
Email: lavoripubblici@comune.padenghe.brescia.it
PEC: comune.padenghesulgarda@legalmail.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 01/08/2025