SPOSTAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO

A partire da sabato 22 maggio torna nella precedente sede di via Verdi

Data di pubblicazione:
21 Maggio 2021

SPOSTAMENTO IN VISTA PER IL MERCATO ALL'APERTO DI PADENGHE 

 

A partire da sabato 22 maggio torna nella precedente sede di via Verdi

 

L’amministrazione comunale di Padenghe ha approvato, nell’ultima giunta, il ritorno del mercato settimanale del sabato pomeriggio nella sede originale di via Verdi, nell’area davanti alla farmacia.
Nel maggio 2017 la Giunta aveva deliberato lo spostamento sperimentale, per un anno, in piazza d’Annunzio per avvicinarlo al centro storico. La nuova sede, tuttavia, non ha mai prodotto i risultati previsti.
A metterlo nero su bianco è una relazione tecnica del Comando di Polizia Locale dell’Unione: «…l’attuale collocazione crea disagio per la mancanza di parcheggi nelle immediate vicinanze … l’area mercatale non è facilmente individuabile … gli ambulanti si sono dichiarati favorevoli al ritorno nella collocazione precedente».
Più ancora che favorevoli, i pareri ricevuti dagli operatori sembrano entusiastici: si va dal “favorevole!!” con due punti esclamativi al “è un luogo di maggior passaggio rispetto a piazza D’Annunzio” fino al “sono felice di prendere atto di questa rinascita del buon senso, che dopo tanto nostro penare sa di miracoloso”.
Così commenta il sindaco Albino Zuliani, che ha mantenuto la delega a commercio e attività produttive: «È il momento di prendere atto che la sperimentazione non ha mai funzionato. Il ritorno del mercato nella sua sede è un segnale di rilancio dell’economia locale per favorire l’uscita dall’emergenza».

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Maggio 2022