NUOVA VIABILITA' NEL PARCHEGGIO DELLE SCUOLE

Data di pubblicazione:
21 Gennaio 2021
NUOVA VIABILITA' NEL PARCHEGGIO DELLE SCUOLE

Per evitare assembramenti, da lunedì 14 settembre e per tutto l'anno scolastico 2020/2021 cambia la viabilità nel parcheggio delle scuole in via Talina


L’inizio del prossimo anno scolastico è contrassegnato dalla necessità di ridurre i rischi di contagio e le occasioni di assembramento. Su richiesta del sindaco di Padenghe, la Polizia Locale della Valtenesi ha emesso un’ordinanza che modifica l’utilizzo del parcheggio delle scuole di via Talina.
In sostanza da lunedì 14 settembre, fino al termine dell’anno scolastico 2020/2021, dalle ore 7 alle 17 dei giorni da lunedì a venerdì:
- nel parcheggio da 55 posti adiacente alla scuola, la sosta è riservata alle auto del personale docente e Ata munite di apposito permesso;
- i genitori possono transitare e fermarsi per il tempo strettamente necessario alla discesa dall’auto dell’alunno;
- resta chiuso il collegamento con il parcheggio da 19 posti adiacente via Vighenzi;
- all’uscita di entrambi i parcheggi è obbligatoria la svolta a destra su via Talina.
Dichiara il sindaco Albino Zuliani: «Sentite le esigenze dell’istituto comprensivo, abbiamo riservato uno dei due parcheggi alla sosta vera e propria, dedicando l’altro solo al transito e alla breve fermata davanti alla scuola, oltre che alle necessità dei dipendenti dell’istituto. In questo modo non solo si eviteranno gli assembramenti, ma la circolazione della zona sarà più fluida».
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Maggio 2022