LA BEFANA FA TAPPA ANCHE A PADENGHE

Ultimo appuntamento del calendario di eventi natalizi. Mercatini, animazione e giochi per bambini

31 Dicembre 2019

Proseguono anche nel 2020 gli eventi natalizi promossi a Padenghe sul Garda dall’amministrazione comunale, dalla Proloco e dall’Unione Comuni della Valtenesi.

Lunedì 6 gennaio 2020, festa dell’Epifania, appuntamento con la tradizionale “Befana” in piazza D’Annunzio e nel centro storico: alle ore 9 apertura delle bancarelle nelle vie del centro e, a partire dalle ore 11, animazione e giochi per i bambini organizzati dalla Compagnia “San Giorgio e il drago”.

Sono in programma alcuni laboratori a tema dedicati alla costruzione del cappello da folletto, della calza della befana, della decorazione centro tavola e del pupazzo di neve. Non mancheranno sorprese con elfi e folletti, la casa della Befana e giochi artigianali come lo schiaccianoci, le tre torri, il labirinto e la pesca miracolosa.

«In dicembre il maltempo ci ha costretti ad annullare il villaggio di Natale – dichiara il sindaco Albino Zuliani – ma riprendiamo la formula dedicandola ai bambini e alle loro famiglie, che potranno immergersi in un ambiente fantastico e prolungare così la magia delle feste natalizie. Un ringraziamento particolare ai miei Consiglieri e Assessori, che hanno saputo creare un'opportunità da un problema».