NATALE A PADENGHE SUL GARDA

È in pieno svolgimento il programma di eventi natalizi promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco, il circolo “Noi Padenghe” e l’Unione dei Comuni della Valtenesi.

Data di pubblicazione:
15 Maggio 2020

Dopo il Villaggio di Natale nel centro storico e l’attesa di Santa Lucia all’Oratorio, l’appuntamento più atteso è quello di venerdì 20 dicembre alle ore 21 nell’Auditorium di piazza G. D’Annunzio per “Natale in casa Cupiello”, una commedia in tre atti di Eduardo De Filippo che vedrà sul palco la Nuova Compagnia Teatrale con la regia di Enzo Rapisarda. L’ingresso è libero; per i posti a sedere è obbligatoria la prenotazione al numero dell’ufficio Cultura 030 9995625.

Domenica 22 dicembre presso l’Oratorio parrocchiale, a partire dalle ore 14.30, giochi, divertimenti e tornei per tutti i ragazzi. Alle ore 16 spettacolo teatrale “I racconti di Natale” della Compagnia Auriga Teatro e, alle ore 17, canti natalizi e merenda.

Martedì 24 dicembre, dopo la Messa della notte di Natale, in piazza Caduti si terrà il tradizionale scambio di auguri con il gruppo Alpini.

Fino al 21 dicembre è possibile visitare nella Biblioteca civica la mostra “Recyleart” promossa da GardaUno. Dopo Salò, Desenzano e altri Comuni bresciani la mostra itinerante fa tappa a Padenghe per sensibilizzare sul problema dello smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE). Viste da vicino, le opere di Annarita Serra si rivelano composte da parti di computer: tastiere, schede madri, dischetti. L’ ingresso è libero nei seguenti orari di apertura: lunedì 9.30 - 12 e 15 – 18; martedì 9.30 – 12; mercoledì 9.30 - 12 e 17 – 20; giovedì 15 – 18 e venerdì 9.30 – 14

Una delle opere della mostra fa da copertina all’Ecocalendario 2020 in distribuzione proprio in questi giorni. Come sempre il calendario riporta i giorni della raccolta porta a porta dei rifiuti, informazioni utili sul servizio di igiene urbana e sulle modalità della raccolta differenziata.

Quest’anno il calendario arriva nelle case con una lettera di auguri del sindaco Albino Zuliani: «In questi tempi di rapporti virtuali è una fortuna vivere in una comunità dove ci conosciamo quasi uno per uno, dove è ancora possibile guardarsi negli occhi e stringersi la mano ... Natale è anche il momento dei regali e degli impegni. I miei, i nostri, sono quelli di fare di Padenghe una città serena e attrattiva, nel solco della buona amministrazione e con uno sguardo rivolto alle sfide e alle opportunità del futuro».

INFO

www.nuovacompagniateatrale.it/natale_in_casa_cupiello

https://www.gardauno.it/it/recyclart

Ultimo aggiornamento

Lunedi 02 Maggio 2022